IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘Riqualificazione del mercato, siamo con i commercianti’

Il consigliere Comunale di Partecipazione Popolare Alessandro Barbonetti, in qualità di membro dell’ufficio teatro, si schiera con i commercianti.

«I commercianti di piazza del mercato hanno ragione nel sollecitare l’amministrazione comunale a voler concludere velocemente il progetto di riqualificazione del mercato che prevede, così come proposto dall’ex assessore Gabriele De Angelis, la realizzazione della nuova area mercatale con i nuovi posti vendita che ammonterebbero a circa venti unità. Per quanto ci riguarda come Partecipazione Popolare abbiamo condiviso fin da subito il progetto proposto dal nostro ex assessore De Angelis che, oltre a ridare lustro ad un angolo adiacente la piazza centrale che era totalmente abbandonato , tende a creare nuovi posti di lavoro attraverso l’insediamento di nuovi punti vendita.

La riqualificazione di uno spazio così importante per la città di Avezzano valorizza il centro urbano andando nella direzione richiesta oramai da molti anni dalle associazioni di categoria per rendere i luoghi centrali della nostra Città’ più’ attraenti e frequentati. Il sottoscritto, unitamente al collega consigliere Alberto Lamorgese, come membro dell’ufficio teatro insieme alle associazioni teatrali, si è’ adoperato recentemente organizzando per la prima volta la kermesse del teatro dialettale in piazza del mercato proprio per iniziare a frequentare quel luogo anche per scopi artistico/culturali, e il successo avuto sin dalla prima serata è la testimonianza che l’intuizione avuta è stata straordinariamente azzeccata.

Mi auguro, nel comune interesse, che gli sforzi fin’ora prodotti non vengano vanificati dalla solita mancanza di determinazione a chiudere i progetti che questa amministrazione ultimamente mostra sempre più di avere».

b]

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]