IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Mamme per L’Aquila, appuntamento con ‘La spada nella roccia’

L’Aquila, 721 Perdonanza Celestiniana, i giornali mormorano che suddetta manifestazione concorrerá ad essere patrimonio dell’UNESCO.

Noi tutte di Mamme per L’Aquila ci guardiamo negli occhi e decidiamo che sarà anche una nostra sfida vista l’importanza dell’evento.

Gli Aquilani tengono troppo a questa manifestazione.

Poi da vecchi programmi della Perdonanza scorgiamo ahimè che vi sono ben pochi eventi dedicati ai bambini ed alle famiglie, ed allora ci mettiamo subito al lavoro, in fondo la Perdonanza è per tutti.

MAMME PER L’AQUILA ha così deliberato, la nostra Associazione presenterà ben due eventi all’interno della Perdonanza.

Il primo dedicato interamente ai bambini, si svolgerà all’interno di Medivando al parco del castello alle ore 16.30 e il titolo attinente all’ambientazione sarà La SPADA NELLA ROCCIA.

Sará uno spettacolo teatrale in coproduzione col Teatro Dei Novantanove.

Infiniti ringraziamenti vanno alla FONDAZIONE CARISPAQ, unico donatore di contributo per la realizzazione dell’evento.

Il secondo evento coinvolgerá tutta la famiglia…..ma questo sarà pubblicizzato prossimamente.

Mago Merlino, Semola e Maga Magò aspettano i nostri bambini…..non mancate.

La nostra associazione lancia un’invito all’amministrazione comunale, creare eventi per i bambini e reintrodurre la socializzazione delle famiglie Aquilane.

Noi siamo prontissime, aspettiamo un segnale positivo e finanziamenti dall’amministrazione comunale. Siamo nate per questo, per creare spazi o eventi che possano ricostruire la rete sociale nel nostro centro storico.

Mamme per L’Aquila .