IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio: 7-1 nell’amichevole a San Gregorio

di Claudia Giannone

Termina 7-1 a favore dei rossoblù l’amichevole sul campo del San Gregorio, compagine militante in Promozione: un risultato ovviamente atteso, ma una possibilità per mettere alla prova i soliti noti ed i nuovi acquisti del team aquilano. È stato dato spazio, infatti, nel corso dell’intero incontro, a tutti coloro che in queste settimane si sono allenati per giungere alla nuova stagione: un primo tempo che è stato utilizzato da mister Perrone più per concentrarsi sulla formazione tipo da schierare in campionato e una ripresa che, invece, ha visto scendere in campo coloro che probabilmente avranno meno spazio, ma anche i giocatori da poco giunti nel capoluogo abruzzese.

Il San Gregorio parte subito all’attacco e passa in vantaggio, ma L’Aquila si scalda in breve tempo e non lascia scampo agli avversari: sette i goal inflitti ai padroni di casa, diversi i marcatori che hanno firmato la lista odierna. Apre le danze Sandomenico, che successivamente segnerà una doppietta, seguito da De Francesco; doppietta anche per Ceccarelli, mentre si ferma a quota uno De Sousa. A completare il tutto, la firma di Triarico grazie ad un calcio di rigore.

E l’attesa non si ferma soltanto al campionato: grande, da parte dei tifosi, è il desiderio di arrivare subito a sabato 29 agosto, per la tanto attesa amichevole contro il Pescara.