IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Edilizia scolastica, l’Assessore Di Matteo a San Benedetto dei Marsi

di Lucia Ottavi

Si è svolta nella giornata del 13 agosto la visita dell’Assessore regionale ai Lavori Pubblici Bartolomeo Donato Di Matteo presso la struttura scolastica di via Fucino del comune di San Benedetto dei Marsi. Lo scopo dell’incontro è stato quello di visitare l’edificio scolastico ove, a brave, verranno effettuati i lavori di efficientamento energetico.

L’Amministrazione Comunale di San Benedetto ha, infatti, ottenuto un finanziamento regionale di euro 411.134,86 per l’efficientamento energetico della scuola primaria “Iqbal Masih” e secondaria “Marruvium”, site entrambe in via Fucino.

I lavori prevederanno l’isolamento termico dell’intera struttura con cappotto esterno, la sostituzione della vecchia caldaia con una di ultima generazione a risparmio energetico, la sostituzione di tutti gli infissi e di tutti i termosifoni con inserimento di valvole termostatiche e saranno curati dall’ing. Giovanni Cordischi, dall’Ing. Maurizio Iori e dall’Arch. Antonio Colantonio. Le opere non graveranno in alcun modo sulle casse comunali, in quanto finanziate per intero dalla Regione Abruzzo.

L’Assessore Di Matteo è stato ricevuto presso la sala consiliare dal Sindaco Quirino D’Orazio, dal Presidente del Consiglio comunale Francesco Raglione e dall’Ing. Giovanni Cordischi. La visita è durata circa due ore, durante le quali sono state affrontate anche altre tematiche, tra cui quella del progetto denominato Social Housing, un’importante iniziativa che potrebbe portare al recupero di diversi edifici situati all’interno del territorio comunale, per finalità sociali ed economiche.

“Ringrazio l’Assessore Regionale Di Matteo – ha affermato il Sindaco D’Orazio – per l’attenzione dimostrata ai nostri progetti e speriamo che, ultimati i lavori, possa tornare a San Benedetto dei Marsi per vedere concretizzate le opere tanto attese, che garantiranno una maggiore sicurezza, una migliore efficienza e fruibilità del plesso scolastico, a tutto vantaggio dei nostri studenti”.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X