IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio Regionale, lavori sospesi per mancanza di numero legale

Dopo l’apertura avvenuta alle 23.45, i lavori del Consiglio regionale sono stati subito sospesi per mancanza del numero legale. Hanno risposto alla votazione solo 15 Consiglieri di maggioranza.

Il consiglio, inizialemente convocato per le 11 è stato rinviato alle 13. Poi ancora alle 15 per poi slittare alle 18, poi alle 20, fino alla seduta delle ore 23:45, di fatto inesistente.

E’ stata una lunga giornata, non produttiva, ma certamente dai toni accesi.

[url”Tutte le reazioni:”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=122882&typeb=0&sull-isa-la-maggioranza-si-spacca-[/url]Sull’Isa, la Maggioranza si spacca

Intanto fuori dall’emiciclo, dalle 15 fino a sera, presenti due presidi: Salviamo “l’Istituzione Sinfonica Abruzzese” e il sit-in apartitico di alcuni cittadini contro l’inceneritore di biomasse previsto in località Monticchio-Bazzano. Il Comitato No Biomasse sostiene a gran voce la battaglia dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese «ritenendo cultura e ambiente due elementi vitali per il nostro territorio».

Intanto nulla è stato fatto per la Sinfonica Abruzzese, anche se quella di oggi era stata proclamata come la giornata del salvataggio di questa istituzione.

«Noi siamo esasperati e senza più nemmeno le lacrime. – afferma uno dei componenti della Sinfonica a Il Capoluogo.it. Vogliamo credere nel dialogo con le istituzioni , ma c’è un muro gigante legato a una mentalità campanilistica.

Eppure la musica è di tutti. L’orchestra è di tutti.

Sono un bene nazionale».

Il prossimo Consiglio si terrà dopo la pausa estiva, mentre la Commissione Bilancio è stata aggiornata per giovedì 13 agosto.