IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, II edizione Trofeo Pattinaggio

Più informazioni su

Altre soddisfazioni per gli atleti del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, nel corso seconda edizione del Trofeo internazionale di Pattinaggio

“Tre piste dell’Adriatico” organizzato nelle sedi di San Benedetto del Tronto, Martinsicuro e Civitanova Marche nei giorni 7,8, e 9 Agosto scorsi.

Erano chiamate in gara tutte le categorie dai Giovanissimi primo anno ai Senior.

Presenti 60 associazioni p

rovenienti anche da Nazioni Europee ed extra Europee.

Presenti atleti della Colombia, Francia, Olanda per un totale di circa 450 atleti.

Per il CPGA asd sono scesi in campo Dalia Visconti Cat. Giovanissini 1° anno, Sara Mazza e Rebecca Properzi Cat. Giovanissini 2° anno, Elisa D’Alessandro Cat. Esordienti 2° anno, Allenati dalla pluridecorata Campionessa Michela Mannucci e da Massimiliano Scandella.

Per la categoria Senior Ilaria Perilli, Alessio De Lauretis e Mattia Tomei; la categoria Senior è la massima categoria.

Assenti diversi atleti per causa di forza maggiore e vacanze familiari.

Un ottimo risultato è stato colto da Dalia Visconti che ha realizzato un combattuto 3° posto nei 400 a Civitanova Marche. Oltre a questo ottimo piazzamento ha realizzato un quarto posto nei 200 sia di Martinsicuro che di Civitanova Marche ed un 5° nei 400 di San Benedetto del Tronto.

Per le categorie maggiori miglior risultato quello di Mattia Tomei, primo anno nella massima categoria, quella dei Senior, un 11° posto nella 10.000 punti ed eliminazione svoltasi a Civitanova Marche. Gli altri suoi piazzamenti: 12° nella 10.000 ad eliminazione e 13° sia nella 10.000 a punti che nel giro lanciato.

Mattia Tomei si è confrontato con diversi Campioni del Mondo ed Europei assoluti in carica. Ogni finale era composta da 30/31 atleti.

Questa manifestazione si è confermata uno degli appuntamenti di maggior interesse per il pattinaggio italiano. A tutte le gare in programma sono stati assegnati dei punteggi che hanno determinato le relative classifiche di merito sia di categoria che assolute. Al termine dell’ultima giornata è stata redatta un’ apposita classifica combinata dove riunendo i punteggi ti tutte le gare disputate é venuto fuori un ranking chiamato “classifica COMBIANATA” necessaria principalmente per assegnare i premi in denaro alle categorie degli Allievi Junior e Senior. Nella citata classifica Dalia Visconti è risultata al terzo posto assoluto di categoria mentre la compagna di squadra Rebecca Properzi, che è intervenuta nella competizione con un giorno di ritardo, si è classificata al 10° posto.

Rebecca, quale suo miglior piazzamento, ha totalizzato un 6° posto nei 200 di Civitanova Marche.

Se l’anno prossimo la pista Comunale di pattinaggio, gestita dalla Cooperativa Verdeaqua Smile, sarà risistemata dal Comune di L’Aquila con opere di straordinaria manutenzione, tanto da poter accogliere una Kermesse internazionale di questo tipo, il CPGA si inserirà nell’organizzazione come 4° pattinodromo e sicuramente tutti i partecipanti saranno felici di competere in un impianto di livello mondiale. (Già sede dei Campionati Mondiali di corsa Juniores ed Assoluti nel 2004)

Ora ci si prepara per i Campionati Italiani FIHP che si terranno dal 3 al 6 Settembre a Scaltenigo (VE) ma nel frattempo alcuni Atleti del CPGA, accompagnato dal loro allenatore Mario Miconi, voleranno alla volta di Zandevoort (Ostenda – Belgio) per partecipare al GROTE PIIX VANDLAME – BELGIUM – valevole per la Coppa Europa, dal 14 al 16 Agosto.

A settembre riprenderanno i Corsi per la scuola di pattinaggio Artistico e Corsa su pista presso il Complesso Verdeaqua in Via San Sisto. Info 328 4242960 – 335 427208 – 0862 314511- www.cpga.net

Più informazioni su