IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, schianto sull’A25. Sale a tre il numero dei morti

di Gioia Chiostri

Sale a tre morti e due feriti, di cui uno grave, il bilancio dell’incidente avvenuto stamattina sull’autostrada.

Un’auto che procedeva in direzione Pescara si è schiantata contro un mezzo della società Strada dei Parchi che sostava lungo la corsia d’emergenza.

Sul colpo è morta la donna di 77 anni che viaggiava sull’auto, mentre il marito di 79 anni è gravemente ferito. Entrambi i coniugi sono originari di Foggia. Meno preoccupanti sembravano le condizioni dei tre dipendenti della Strada dei Parchi che hanno riportato ferite lievi.

Nel corso della mattina tuttavia il bilancio si è aggravato e uno dei tre operai trasportati, L.B. di 50 anni, di San Benedetto dei Marsi, è morto all’ospedale di Avezzano.

Non ce l’ha fatta neppure l’altro operaio, O.A. di 60 anni le cui condizioni si sono aggravate dopo il ricovero.

Critiche le condizioni di uno dei colleghi dell’uomo.

Sul posto gli operatori del 118 , gli agenti della polizia autostradale per i rilievi e i vigili del fuoco che sono riusciti ad estrarre l’uomo incastrato tra le lamiere dell’auto.

Secondo quanto ricostruito dai soccorritori impegnati nei rilievi, gli operai si trovavano su un furgone adibito alle manutenzioni stradali che era fermo sulla corsia di emergenza quando una Toyota, per cause ancora da accertare, ha tamponato violentemente il furgone.

L’autostrada è chiusa in direzione Pescara, con uscita obbligatoria ad Avezzano ed entrata a Celano.

[i]ore 11:28[/i]

Autostrada della morte. Questa mattina, alle ore 10 e 15 circa, un terribile incidente stradale è avvenuto in autostrada, fra il casello d’uscita di Celano e il gemello di Avezzano, in direzione Pescara.

Stando alle prime informazioni raccolte sul posto, si tratta di un tamponamento di gravissima entità, in cui è morta una persona, di cui ancora non si conoscono le generalità.

Due le macchine coinvolte nell’incidente, che, per adesso, resta ancora senza spiegazione in merito alla dinamica.

Le altre persone coinvolte nel sinistro, quattro in totale, sono rimaste ferite. Il traffico è, nel frattempo, in tilt. La Polizia Autostradale, comunque, sta cercando di ripristinare la normale viabilità, spostando i mezzi incidentati dall’asfalto.

Sul luogo, è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale di Avezzano, la quale sta dando atto, adesso, ai rilievi specifici voluti dal caso.