IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sciagura in moto, la giovane è morta per un’emorragia interna

Claudia Ottaviani, la 31enne di Sulmona morta domenica mattina sulle Svolte di Popoli mentre tornava a casa a bordo del suo scooter, sarebbe deceduta a seguito dei traumi riportati nella caduta dal motorino. Lo ha stabilito l’autopsia dalla quale è emerso un gravissimo trauma toraco-addominale che avrebbe provocato un’emorragia interna risultata fatale per la giovane.

Tuttavia restano ancora da chiarire i motivi che hanno portato la giovane a perdere il controllo del mezzo e a finire contro il guardrail della statale 17.

Al momento sarebbero tre le ipotesi: una macchia d’olio lasciata sull’asfalto dalle auto nel corso delle prove della cronoscalata delle svolte di Popoli che si è svolta lo scorso fine settimana; un animale selvatico che le avrebbe tagliato la strada o un’auto pirata che procedendo ad alta velocità l’avrebbe costretta a cambiare direzione di marcia e a cadere.

Al termine dell’autopsia la salma è stata riconsegnata ai familiari per la celebrazione dei funerali che si svolgeranno domani alle 16 nella chiesa di San Filippo Neri a Sulmona.