IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Un ciclista capistrellano alla Parigi-Brest-Parigi

Dopo aver superato le durissime selezioni sulle distanze di 200-300-400 e 600 Km il ciclista marsicano Giovanni Persia detto “Martellone”, tesserato con la società ciclistica [i]AUDAX CAPISTRELLO[/i], è stato ammesso a partecipare alla Parigi-Brest-Parigi in rappresentanza della Nazionale Italiana Randonneur.

E’ una gara di grande fascino e durezza sulla distanza di 1260 Km No Stop da coprire in 80 ore pedalando dì e notte in auto sufficienza.

La prestigiosa gara, in programma da 16 al 20 agosto 2015, si svolge ogni 4 anni con partenza dalla capitale francese e attraverserà tutta la Bretagna e la Normandia per arrivare a Brest e fare ritorno a ritroso fino a Parigi.

I ciclisti impegnati nella competizione sono circa 7000 in rappresentanza di 80 nazioni dei 5 continenti. La partecipazione alla competizione sarà resa possibile anche grazie al Patrocinio del Comune di Capistrello.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]