IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tpl Marsica, Berardinetti: «Basta allarmismi»

«Sull’offerta pubblica finale che la regione Abruzzo offrirà agli utenti sul trasposto pubblico locale, in particolare sulla Marsica, mi sento di poter tranquillizzare quanti, ad oggi, in un mero esercizio di strumentalizzazione politica continuano ad allarmare i cittadini sulle presunte conseguenze negative della riforma che stiamo portando avanti». Così il consigliere regionale Lorenzo Berardinetti (Regione Facile) replica a quanti in questi giorni, a vario titolo, sono intervenuti a proposito della vicenda relativa alla riorganizzazione del trasposto locale nella regione Abruzzo.

«Come ho già avuto modo di dire – continua Berardinetti – rispetto alla proposta contenuta nel piano industriale di Tua, mi sono fatto carico, dopo aver incontrato sindaci, amministratori locali e numerosi pendolari, di elaborare proposte alternative che tengano conto dell’esigenza di un recupero chilometrico, basato su una più efficace gestione del servizio, ristrutturando le corse in sovrapposizione, quelle con una scarsa utenza, una concreta combinazione gomma-ferro, una migliore gestione delle coincidenze e il biglietto unico integrato. A questo va aggiunta una generale riduzione degli sprechi, favorendo un continuo miglioramento della qualità del servizio offerto e una concreta lotta all’evasione. Le proposte che offrirò, già nei prossimi giorni, alla discussione con i sindaci e gli amministratori locali marsicani sono tre e tutte mirano ad efficentare e potenziare il servizio».

«È mia intenzione – conclude Berardinetti – condividere e migliorare queste mie proposte e giungere in breve ad una progetto organico di riorganizzazione del settore del trasposto pubblico locale nel territorio marsicano».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X