IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Incendio Pescina: «Danni enormi»

«Meritano un ringraziamento pubblico il sindaco, gli amministratori comunali e tutti i volontari di Pescina che hanno domato il drammatico incendio della scorsa notte, supportando i Vigili del fuoco, la Forestale e la Protezione civile regionale». A sottolinearlo, attraverso una nota, è il consigliere regionale Maurizio di Nicola.

«I danni, purtroppo, sono enormi – aggiunge Di Nicola – e la vicinanza alle abitazioni ha reso ancor più difficile gestire la situazione. Per fortuna il piano di protezione civile comunale, che prevede la gestione del rischio per incendi di interfaccia, ha funzionato. Siamo vicini e presenti per tutto il supporto necessario alla città di Pescina, sia come Regione Abruzzo che come Protezione civile regionale. Ringrazio l’assessore regionale alla Protezione civile Mario Mazzocca per il tempestivo sostegno. Condanno, inoltre, se fosse confermata l’ipotesi dell’incendio doloso, il comportamento del piromane, un gesto veramente inqualificabile e deprecabile».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]