IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Fiamme in Abruzzo: 4 roghi nel Teramano

Ora i roghi sono quattro a Teramo. La provincia, dal primo pomeriggio è funestata di incendi la cui matrice dolosa a questo punto viene ampiamente sostenuta, per cui anche la Procura sta indagando.

Quando sembrava essere stato domato, è ripartito l’incendio a Carapollo, nella stessa zona dove, fino a questa mattina, sono stati impegnati i vigili del fuoco per la collina che è stata avvolta dalle fiamme, minacciando il canile e i depositi della Team.

Ora mezzi aerei antincendio, forestale e mezzi di terra dei vigili del fuoco sono impegnati anche a Castellalto, a Santa Chiara, nel comune di Torricella Sicura, e Pantaneto di Teramo. Le aree sono in alcuni punti inaccessibili e solo i mezzi aerei (canadair ed elicotteri) possono affrontare il vasto incendio.

La situazione è preoccupante non solo per la vastità del rogo, ma per la moltiplicazione dei focolai, per cui non si esclude affatto la matrice dolosa.

X