IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Isa in Prima Commissione, Febbo: «Maggioranza latita»

«Ancora una volta torno a denunciare la latitanza di questa maggioranza». A sottolinearlo, attraverso una nota, è il presidente della Commissione di Vigilanza del Consiglio regionale Mauro Febbo.

«Anche oggi – argomenta Febbo – si è verificato l’ennesimo deprecabile episodio in Prima Commisione: alle ore 10.20 (commissione convocata per le ore 10) nessun componente della maggioranza era presente in aula per discutere di argomenti importanti e delicati come il futuro dell’Isa dell’Aquila. Forza Italia invece presente e puntuale come sempre».

«In tanti nel Pd, attraverso la stampa, si affrettano a fare annunci e promesse di finanziamento ma all’atto pratica dimostrano, e confermano, scarsa attenzione e rispetto verso istituzioni, colleghi e lavoratori», conclude Febbo.

Non si è fatta attendere la replica del presidente della Commissione Bilancio Maurizio Di Nicola. «La Commissione è regolarmente iniziata alle ore 10.20 – afferma – i commissari di maggioranza, presenti nel plesso del Consiglio regionale, stavano incontrando i rappresentanti dell’Istituto Sinfonico Abruzzese (Isa), i quali mi hanno voluto incontrare per informarmi sui dati dei bilanci dell’Isa degli ultimi anni. Vale solo la pena rimarcare il fatto che le opposizioni possono iniziare le sedute anche con la presenza dei vicepresidenti di Commissione, esponenti delle opposizioni stesse, qualora gli stessi si trovino nell’Aula della Commissione all’orario di convocazione delle sedute».