IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Lascio tutto e ‘Vado in Abruzzo’

“We Folk – Vado in Abruzzo”, la Web Serie prodotta dal GAL “Gruppo di Azione Locale Gran Sasso-Velino”, sbarca al RomaWebFest.

Una serialità finanziata con fondi europei che racconta un viaggio all’interno dell’Abruzzo e mostra così i percorsi da attraversare a piedi facendo scoprire le meraviglie che il territorio offre.

Una [i]docu-fiction[/i] per il web che ritrae le bellezze della nostra regione intrecciandole con le storie dei due protagonisti. Il video racconto è scritto e diretto da Serena Del Prete e Massimo Moca, si pone a metà tra il documentario e la fiction perché, se da una parte vuole trasmettere luoghi, storie e paesaggi veri dell’Abruzzo interno, dall’altra viene arricchito dalle vicende personali che caratterizzano i due originali personaggi, interpretati da Valentina Beotti ed Emiliano Liberali.

Un’opera immersa pienamente nella contemporaneità con l’obiettivo per la Regione Abruzzo di riuscire a raggiungere la più ampia diffusione, in Italia e all’estero. Ora We Folk sbarca al Roma Web Fest, il festival internazionale delle Web Series, concorso che dà la possibilità di avere ancor più visibilità della serie e dei suoi contenuti. Per arrivare in finale la prima fase si gioca on line attraverso il voto degli utenti. Per sostenere questo prodotto abruzzese bisogna semplicemente andare al link: [url”http://www.romawebfest.it/rwf/video/we-folk/”]http://www.romawebfest.it/rwf/video/we-folk/[/url] e votare con le stelline che sono sotto il video.

X