IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Mattarella risponde alla lettera dell’ISA e scrive a D’Alfonso

Il Presidente, Sergio Mattarella, attraverso il consigliere direttore di segreteria della Presidenza della Repubblica, dott. Simone Guerrini, ha risposto oggi all’appello inviato dall’Istituzione sinfonica abruzzese sul pericolo chiusura .

Questo il testo:

«Gentile signor Centi,

il Presidente della Repubblica ha ricevuto la lettera con la quale esprime forte preoccupazione circa il futuro dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese. Su indicazione del Capo dello Stato, ho provveduto a trasmetterla al Presidente della Regione Abruzzo, Dott. Luciano D’Alfonso, pregandolo di darle direttamente riscontro.

Con l’augurio di una positiva soluzione della vicenda, Le invio i migliori saluti del Presidente Mattarella, ai quali aggiungo i miei personali.

Il Consigliere Direttore dell’ufficio di segreteria del Presidente della Repubblica, Simone Guerrini».

La dirigenza e tutti i dipendenti dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese ringraziano sentitamente il Presidente Mattarella per la sensibilità e l’attenzione mostrata verso le problematiche dell’Orchestra Regionale.

Mattarella aveva dimostrato la sua vicinanza al capoluogo abruzzese lo scorso sei aprile, durante il sesto anniversario del terremoto. L’Aquila insieme all’ISA è stata “ospite speciale” al Quirinale con un concerto che ha voluto rendere omaggio alla memoria delle 309 vittime del sisma e ribadire la volontà di rinascita della città attraverso la valorizzazione delle sue eccellenze culturali e musicali.

fm