IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Incendio a Roccavivi: bosco in fiamme

di Gioia Chiostri

Altro giro, altra corsa, altro incendio. La Provincia di L’Aquila del mese di agosto sembra essere messa davvero a dura prova dalle fiamme.

Nel primo pomeriggio di oggi, di fatti, è scoppiato un altro incendio in località Roccavivi, nel Rovetano.

{{*ExtraImg_250450_ArtImgCenter_500x375_}}Subito intervenuti i volontari del Nucleo di Protezione Civile di Tagliacozzo, il Corpo Forestale dello Stato e il Nos di Avezzano, ora sul posto per domare le fiamme. L’incendio si è propagato nel bosco di San Giovanni Vecchio, nota località naturale della zona.

{{*ExtraImg_250449_ArtImgCenter_500x375_}}La frazione di San Vincenzo Valle Roveto è in allerta. In azione su quello che è stato definito, dai volontari in loco, come incendio di bosco, due canadair, i quali stanno tentando di spegnere l’incendio, oramai da alcune ore. Si continua a lavorare sul fuoco ad oltranza.

Sul posto, a tentare di domare le fiamme, oltre ai Vigili del Fuoco di Avezzano, ai Carabinieri e alla Forestale, tre volontari della Protezione Civile di Tagliacozzo, tre della base di Civitella Roveto, tre di Magliano dei Marsi e tre appartenenti alla realtà di primo intervento ‘Misericordia’ di Balsorano.

{{*ExtraImg_250457_ArtImgCenter_500x375_}}La vegetazione interessata negativamente dal rogo è composta da piante di ginestra, leccio, ulivo, ginepro, roverella e arbusti di more, carbonizzate ora dalle lingue di fuoco.

{{*ExtraImg_250451_ArtImgCenter_500x375_}}[i]In aggiornamento.[/i]

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X