IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Una giornata per sole amazzoni. Parte l’equiraduno al femminile

di Francesca Marchi

E’ l’ora delle amazzoni! E’ dedicato alle sole donne il Primo Equiraduno di sabato 8 agosto, presso la splendida cornice del Lago del Salto, in provincia di Rieti.

L’[i]Associazione Sportiva Sofias Ranch[/i] organizza una intera giornata a cavallo, tutta al femminile.

Ci racconta tutti i dettagli Marzia Ariela Grossi, l’ideatrice del raduno, che coltiva la passione per il mondo equestre in maniera intensa.

{{*ExtraImg_250346_ArtImgRight_300x223_}}

Come nasce questa iniziativa?

Quasi per gioco. Siamo un gruppo di amiche che avevano il desiderio di passare insieme una giornata a cavallo. Poi con il passaparola abbiamo raggiunto un numero consistente ed è nata l’idea dell’Equiraduno.

Finora siamo più di venti iscritte e stanno arrivando altre prenotazioni.

E’ il primo Equiraduno tutto al femminile?

Al Nord ce ne sono stati diversi. Questo è il primo in assoluto nel centro Italia. Già pensiamo ai futuri. Donne, cavalli e natura è il nostro slogan!

Quando è nata la tua passione per i cavalli?

Vado a cavallo da quando ho 5 anni. Adesso ho, oltre all’associazione Sofias Ranch, un’azienda agricola, insieme alla mia famiglia. Mi occupo di allevamento e addestramento di Cavalli Romani.

Ariela è conosciuta anche per aver preso parte agli spettacoli con [i]“Il Branco Nero”[/i] di Manlio Fani. Spettacoli che ospitano i nomi più illustri dell’arte equestre internazionale, della musica e della danza, dove l’armonia simbiotica tra animale e uomo si traduce in vera arte.

Il programma di Sabato 8 Agosto

Il percorso naturalistico comincia dall’ Altopiano dell’Aquilente in direzione del Lago di Petrella, per poi raggiungere l’Altopiano di Rascino per il pranzo, che si svolgerà all’aperto in perfetta armonia con la natura incontaminata che contraddistingue questi luoghi.

Verranno serviti antipasto con prodotti locali, pasta e carne alla brace.

Dopo la sosta del pranzo si proseguirà verso l’Altopiano di Cornino giungendo ad una “terrazza panoramica naturale” dove si potrà godere di un idilliaco panorama ed ammirare mucche e cavalli allo stato brado abbeverarsi al lago.

Il rientro è previsto nel pomeriggio della stessa giornata.

Requisiti

Il raduno è aperto a tutte le donne, di ogni età, sia esperte che principianti.

Le minori devono essere accompagnate o esperte.

C’è la possibilità di venire con il proprio cavallo o noleggiarne uno.

Una sorpresa è riservata alle principianti: il battesimo della sella, e per tutte le altre un diploma e un attestato di partecipazione.

Info e Prenotazioni Ariela 348.5714886

oppure visita la [url”Pagina Facebook”]https://www.facebook.com/events/948544108535807/[/url]

X