IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Parco Abruzzo, un esperto internazionale per l’orsetta Morena

Per rimettere in libertà l’orsetta Morena è in arrivo un esperto made in Usa. Si tratta John Beecham che sarà in Abruzzo fino al 9 agosto per offrire la sua consulenza sulla base delle esperienze maturate in America e nel mondo sulla reimmissione in natura di orfani di orso.

Beecham vanta una grande esperienza in materia, tanto da aver realizzato workshop e consulenze su questo argomento in Russia, in Turchia, in Romania e ovviamente negli Stati Uniti. Inoltre, John Beecham è membro dell’Iba (International Association for Bear Research and Management), della quale è stato in passato anche presidente. L’esperto Usa individuerà le problematicità insite in un progetto complesso e ambizioso e dove le possibilità di insuccesso sono sicuramente alte.

Il Pnalm spiega che «il confronto con Beecham costituisce un momento di arricchimento professionale estremamente interessante per i tecnici del Parco, ma sarà anche un momento di informazione scientifica importante per l’opinione pubblica, perché il professor Beecham terrà una conferenza presso il Centro Visite di Pescasseroli, il 5 agosto alle ore 17 dove tutti sono invitati a partecipare».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X