IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’estate degli aquilani, vince la piscina in città

L’Aquila ritorna ad avere la sua estate, i luoghi degli appuntamenti e degli incontri.

Non solo movida notturna in centro storico, dove i vecchi e i nuovi locali affollano Via Garibaldi, ma l’estate aquilana esplode con giornate dedicate al relax e alla compagnia.

Tra i luoghi più gettonati c’è sicuramente Villa Le Marine a Cansatessa, ribattezzata dagli appassionati [i]“la piscina più bella dell’Aquila”[/i].

Aperta tutti i giorni si riempie di aquilani che non hanno voglia di fuggire al mare, soprattutto negli affollati weekend.

Colazione, pranzo, merenda, aperitivo a bordo piscina, musica e serate.

Basta fare qualche chilometro in più, direzione Rieti, arrivare a Borgo San Pietro per immergersi in un’altra oasi del relax: Momimò, una elegante piscina sul Lago del Salto che fa da incantevole cornice.

{{*ExtraImg_250357_ArtImgRight_300x93_}}

Sarà la crisi o l’abitudine che prende piede per molte famiglie a fare vacanze più brevi e orientare la preferenza sul “mare in città”.

Dal solarium per la tintarella, alle sdraio e ombrelloni, alle attività in acqua, massaggi, fitness , spazio verde e zona pic nic, c’è proprio tutto.

Le strutture ricche di offerte organizzate pesano sulla borsa di una famiglia di meno rispetto a una giornata al mare. Sono dietro l’angolo e la convenienza sta nel tornare a casa propria la sera senza la spesa per l’albergo.

[i]framar[/i]