IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

A Tagliacozzo la magia del Calciobalilla vincente

Si è concluso a Tagliacozzo il Trofeo delle Regioni, Campionato Italiano di Calciobalilla a Squadre per Regioni organizzato dalla Federazione Italiana Calcio Balilla (F.I.C.B.) in collaborazione con la MarsiCalcioBalilla.

La gara, disputata al Centro Sportivo “Dynamica”, ha visto la partecipazione di centinaia di giocatori in rappresentanza di tutte le Regioni d’Italia ed ha avuto il saluto del Sindaco Maurizio Di Marco Testa e del Presidente della F.I.C.B. Massimo Ragona.

Entusiasmante la prova della squadra dell’Abruzzo che grazie alla presenza del pluricampione d’Italia, il pescarese Simone ROSSONI, è riuscita a salire sul terzo gradino del podio battuta soltanto dal Piemonte che ha vinto la finale contro la Sicilia solo dopo i decisivi calci di rigore.

Nelle numerose gare di contorno che si sono svolte nei tre giorni di competizioni, l’Abruzzo ha portato a casa parecchi trofei a partire dal 1° Campionato d’Italia “4contro4” dominato dalla squadra composta dal citato Simone Rossoni, Mirko Placido, Andrea Giampietro e Karen Scariolo.

Rossoni e Placido hanno anche vinto il Trofeo “Città di Tagliacozzo” e la gara giocata a Specialità “SpeedBall”- I Teramani Ernesto VANNUCCI e Giuseppe BALDASSARRE hanno invece primeggiato nella categoria “veterani”.

Nessuna altra Regione ha portato a casa così tanti trofei a dimostrazione che il Calciobalilla è l’unico sport dove l’Abruzzo primeggia e vince.

Tanto entusiasmo e divertimento per i partecipanti che hanno fatto registrare il “sold out” nelle strutture ricettive di Tagliacozzo e che si sono dati appuntamento al prossimo anno sempre a Tagliacozzo per la 21a edizione del Trofeo delle Regioni.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]