IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘La libertà regni sovrana’, spettacolo di Corrado Oddi ad Avezzano

Concerto in voce recitante ad Avezzano martedì 4 agosto, su poesie e storie di autori come Diop, Huges, Modisane, Wood, King, Mandela e così via. Poesie come Blues di nostalgia, Anche io sono l’America, Zia Sue, Sputacchiere d’ottone e altre. Il titolo dell’evento è preso in prestito dalla conclusione del discorso fatto a Pretoria da Nelson Mandela sulla libertà e sui diritti umani, che si conclude con la celebre frase: “[i]Let Freedom reign[/i]”, la Libertà regni sovrana. Libertà, ovvero quella condizione per cui un individuo può decidere di pensare, esprimersi ed agire senza costrizioni, ricorrendo alla volontà di ideare e mettere in atto un’azione, mediante una libera scelta dei fini e degli strumenti che ritiene utili a realizzarla.

Corrado Oddi (voce recitante, ideatore e regista dello spettacolo), Francesco Di Cicco (Chitarra e colonna sonora), Marena Orsini (voce), Giovanni D’Andrea (Voce recitante) e Marco Di Gennaro (audio, luci e proiezioni) propongono un concerto in voce recitante su storie e poesie blues. [i]La Libertà regni sovrana[/i] sottintende il pensiero coltivato da sempre da Mandela, da M.L. King, ma anche da gli altri autori presenti nello spettacolo, perché ogni uomo venisse riconosciuto uguale ad ogni altro, con gli stessi diritti e le stesse prerogative.

Il concerto è un alternarsi di celebri brani blues, di poesie e racconti. Lo spettacolo si aprirà con una sintesi del discorso a Pretoria di Nelson Mandela per poi lasciare spazio ad un finale incalzante e suggestivo del brano di Martin Luter King I Have A Dream.

Appuntamento in programma per martedì 4 agosto, ore 21.30, presso l’Arena Mazzini di Avezzano. Lo spettacolo rientra nel cartellone Eventi Estate Avezzano 2015. Ingresso libero.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]