IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Celano, 3 voci per la rotonda sulla Tiburtina

Nel corso della conferenza di servizi tenutasi in Comune tra l’Aciam spa, comune di Celano e quello di Aielli in riferimento ai lavori riguardanti la realizzazione della rotonda sulla Tiburtina, il sindaco di Celano, Settimio Santilli ha proposto alcuni interventi aggiuntivi.

Nello specifico si tratta della realizzazione di un attraversamento fognario, dal territorio di Aielli fino alla rotonda, che potrà permettere in futuro il prolungamento della stessa da Sardellino fino alla nuova rotonda.

Una scelta lungimirante che potrebbe dotare una vasta zona densamente popolata della rete fognante. Sempre nell’ambito della stessa riunione è stato altresì deciso di dotare il tratto che dalla Tiburtina porta fino all’impianto di compostaggio di appropriata ed efficace illuminazione pubblica per garantire sicurezza, migliorare il decoro del tratto stradale ed assicurare una migliore sorveglianza ai siti circostanti. Non solo. A due mesi dalle elezioni amministrative entrano così nel vivo gli interventi e le iniziative proposte nel corso della campagna elettorale.

Appena sessanta giorni di governo locale che non hanno impedito all’attuale compagine di porre in essere una serie di atti che da subito hanno rilanciato l’immagine e la forza della Città. Tra queste da segnalare senz’altro l’azione puntuale di ricognizione delle varie criticità. Un monitoraggio globale attivato per una perfetta manutenzione del decoro urbano e l’abbellimento del centro abitato.

Sono stati effettuati, infatti, interventi di ordinaria amministrazione che hanno riguardato il manto stradale, fossi di irrigazione, decespugliamento, spazzamento meccanico di tutti i quartieri della Città. Per gli interventi di straordinaria amministrazione a breve inizieranno i lavori di completamento della riqualificazione dei rioni Pantane , con marciapiedi e pubblica illuminazione e di via Porciano con il rifacimento del manto stradale.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X