IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Biomasse a Bazzano, Pietrucci: «Non arretriamo»

«E’ solo un passaggio, tutt’altro che definitivo, quello costituito dalla sentenza del Consiglio di Stato sulla centrale a biomasse di Bazzano. Un passaggio che non condividiamo affatto, convinti come siamo che la realizzazione dell’impianto in quell’area sia miope e pericolosa. Non arretriamo e non ci facciamo intimidire». A sottolinearlo, attraverso una nota, è Pierpaolo Pietrucci, presidente della Commissione Territorio del Consiglio regionale d’Abruzzo.

«La centrale a Biomasse – aggiunge Pietrucci – non si deve fare e non si farà, è una battaglia che continuo a portare avanti come tutte quelle che sono per il bene della nostra terra».

«Vorrei ricordare – conclude il consigliere – che per lo stop alla centrale si sono già espressi, con larga condivisione di intenti tra maggioranza e opposizione, i rappresentanti democratici comunali, provinciali e regionali. E’ da qui, da questo caposaldo, che si riparte».