IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

SS17 Est nella miseria, Assocasa invoca la Blundo

«Dopo l’incontro avuto con la Prefettura, nella persona del Vice Prefetto Vicario, Guetta, abbiamo avuto riscontro dell’interessamento dell’ufficio, sulle problematiche inerenti le precarie condizioni di sicurezza della Strada Statale 17 est». Questo il nuovo sasso lanciato nello stagno da Assocasa Ugl. Si attendono risposte.

«Nel ringraziare la Prefettura rimaniamo perplessi sulle risposte date dall’Anas. L’Ente risponde che provvede a indire gare d’appalto e verificare se gli obblighi contrattuali siano regolari e che la segnaletica orizzontale e verticale sia efficiente».

«Vista la pericolosità del tratto in oggetto, con il verificarsi di diversi incidenti, anche mortali, sarebbe opportuno apportare altri accorgimenti di prevenzione come: dissuasori di velocità,segnaletica lampeggionte, cartellonistica più vistosa. Nel ritenere il tratto in oggetto non sufficientemente sicuro chiediamo alla parlamentare Blundo di attivarsi per proporre in sede Parlamentare la figura del Garante delle Strade», così si legge nella nota firmata dal segretario, Franco Marulli.

«L’istituzione di questa figura è fondamentale per verificare costantemente se le strade urbane e exstra urbane abbiano i requisiti di idonetà stradale.

Attendiamo dalla Blundo una risposta in merito al nostro quesito».

X