IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Viale Europa a Castellafiume fra migliorie e peggioramenti

Sono quasi terminati i lavori per il miglioramento della viabilità in Viale Europa a Castellafiume, resi possibili dalla concessione di un finanziamento regionale di 40.000,00 euro.

L’amministrazione sperava di poter riaprire la strada questa sera, ma a guastare i suoi progetti è intervenuto un cittadino che, non d’accordo con la progettazione dell’intervento, è sceso in strada e, secondo le testimonianze dei vicini e degli operai, con gli attrezzi del mestiere sembrerebbe aver realizzato quelle che secondo lui erano migliorie al progetto. In seguito si sono accesi gli animi e sono volate minacce e parole grosse tra gli operai e l’uomo.

{{*ExtraImg_249788_ArtImgCenter_375x500_}}Sul posto sono giunti il consigliere Giuseppe Murzilli, l’assessore Mauro Mariani ed il Sindaco Domenico Mariani per tentare di placare gli animi e valutare i danni causati alla strada ed all’impresa appaltatrice.

L’uomo si è definitivamente calmato solo con l’arrivo dei carabinieri. L’amministrazione ringrazia il comandante della stazione dei carabinieri di Morino per la perizia con la quale è stato gestito l’accaduto e soprattutto l’imprenditore e gli operai coinvolti per non aver ceduto alle provocazioni dell’uomo e per aver fatto in modo che la situazione non sia degenerata, augurandosi che episodi simili non si ripetano in futuro.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X