IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Regione, nuovo assetto riorganizzativo: si selezionano dirigenti

A seguito del nuovo assetto organizzativo che sta attuando, la Regione procederà all’assegnazione degli incarichi dirigenziali per la copertura dei posti ancora vacanti. Lo ha deciso la Giunta regionale, che nella sua seduta di ieri ha approvato lo schema di avviso per il conferimento di incarichi dirigenziali.

L’amministrazione regionale intende ricoprire le posizioni dirigenziali vacanti, ricorrendo, in via prioritaria, all’istituto della mobilità dalle amministrazioni provinciali (con preferenza di quelle abruzzesi), ovvero ricorrendo a soggetti esterni in possesso dei requisiti di legge. Le candidature saranno valutate secondo le esigenze dell’amministrazione regionale e nei limiti della sostenibilità finanziaria.

Le manifestazioni di interesse a partecipare alla selezione potranno essere inviate dalle persone in possesso del diploma di laurea magistrale e, ove previsto, dell’iscrizione all’albo professionale attinente al posto da ricoprire.

Ai fini dell’assegnazione dell’incarico, costituiranno elementi preferenziali una consolidata esperienza dirigenziale nell’ambito della materia specifica, i titoli post laurea, le pubblicazioni relative alla materia, le pregresse esperienza professionali conformi al profilo richiesto. L’avviso per il conferimento degli incarichi, nonché l’elenco delle posizioni messe a concorso, verrà pubblicato sul sito della Regione Abruzzo e sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.