IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Patto territoriale Marsica, approvato bilancio consuntivo

Oggi pomeriggio, presso la propria sede di Avezzano, l’assemblea dei soci del Consorzio del Patto Territoriale della Marsica ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo dell’ente.

I soci hanno apprezzato i risultati raggiunti e stimolato il direttivo a continuare la politica di contenimento dei costi. Il presidente Loreto Ruscio ha comunicato, inoltre, che il ministero per lo Sviluppo economico con decreto numero 2908 del 20/7/2015 ha approvato il progetto presentato a fine 2014 denominato Abruzzo Quality (acronimo AQ) per un importo di 2.500.000 euro relativo al centro espositivo e commerciale di Carsoli.

Tutti i soci – riferisce ancora Ruscio – hanno espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto, che rappresenta un segno tangibile di ciò che è stato fatto e che servirà a rilanciare l’attività del Consorzio e l’avvio di un progetto importante per lo sviluppo dell’intero territorio marsicano.

L’assemblea ha altresì convenuto di aprire un tavolo tecnico interno attraverso il quale elaborare una nuova strategia di sviluppo e riorganizzazione del Consorzio per rispondere alle nuove esigenze normative del settore. Il presidente Ruscio ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo risultato, in primis il consiglio direttivo che ha lavorato in questi anni senza alcun compenso, in modo compatto e determinato.

«Questo territorio – ha dichiarato il presidente del Consorzio Loreto Ruscio – ha le risorse umane e ambientali per uscire da una situazione di stallo economico. La chiave del successo è però la coesione di tutte le forze istituzionali e sociali. Se c’è coordinamento e senso di squadra riusciremo a fare cose utili e importanti per il nostro territorio».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]