IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Cestisti aquilani alla conquista dell’Abruzzo

E’ in corso di svolgimento, a Fara San Martino, il Camp Tecnico Giovanile organizzato dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro e per il Nuovo Basket Aquilano arrivano importanti riconoscimenti, grazie alla bontà del lavoro svolto ed alla cura rivolta al proprio vivaio.

{{*ExtraImg_249831_ArtImgRight_300x168_}}Sono ben 14, infatti, gli atleti e le atlete delle annate 2000/2001 e 2002 selezionati dall’organo tecnico abruzzese, per un risultato che ha pochi precedenti a livello regionale e che porta ancora una volta alla ribalta il nome della nostra città. Sono Matteo D’Ippolito, Niccolò Filoni, Manlio De Carolis, Daniele Aristotile, Lorenzo Caldarelli, Riccardo Di Girolamo, Niccolò Nardecchia, Davide Di Giovine, Mirko Elleboro, Andrea Cicchinelli, Selomon Porreca, Eleonora Marcotullio, Federica Di Marco e Alessia Retta, cui si aggiunge la convocazione del tecnico Luca Cinquegrana quale componente dello staff, ad essere impegnati fino a domenica nella cittadina chietina.

Le attività della società del PalaAngeli proseguono intanto tra manifestazioni internazionali e italiane: sono tornati da poco i ragazzi Under 17, che a Malta hanno rappresentato l’Italia alla 67esima edizione dei Giochi Internazionali Giovanili Fisec, raggiungendo un apprezzabile sesto posto pur schierando la formazione più giovane e al cospetto di nazioni, quali, tra le altre, Brasile e Spagna, che avevano in campo selezioni di alto livello. La spedizione ha visto il patrocinio della Fondazione Carispaq. Pronti intanto gli Under 12 (anno 2004) che dopo Ferragosto prenderanno parte al Trofeo Don Marzari di Trieste, rassegna molto sentita nel panorama del minibasket italiano e giunta ormai alla 22esima edizione, costituendo davvero un classico per l’attività nazionale.

X