IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tagliacozzo, musica d’autore per il Festival di Mezza Estate

Spazio alla musica al XXXI Festival internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo.

Questa sera nella chiesa dell’Annunziata ci sarà un concerto per organo di Anja Hendrikx. Organista principale di St. Laurentiuschurch in Voerendaal (Olanda), insegna organo e clavicembalo ed è membro del Boroque Ensemble “Les gouts réunis”. Ha realizzato diversi CD tra I quali: “Historische orgels in Limburg”, “hommage aan Pereboom & Leyser” and “het Historische Orgel in Nederland”. Recentemente è stata nominata membro della Royal Dutch Organ Society. Nel concerto, previsto dalle 18.30, Anja Hendrikx proporrà una scaletta di brani come Tango Ecclesiastico, a modo de Habanera e Pastorale BWV 590.

Domani sarà la volta di Giuseppe Continenza e Daniele Bonaviri con Flamenco jazz. Lo spettacolo, previsto alle 21.15 nel cortile di palazzo Ducale, vedrà come protagonista il duo che ama creare atmosfere e tessiture musicali senza barriere di generi, fondendo sapientemente nelle loro improvvisazioni Jazz, Flamenco, Blues e Classica. Continenza musicista, docente, critico musicale, è uno tra i pochi europei ad essere presente nell’enciclopedia americana Jazz Guitarist. Mentre Bonaviri, artista di formazione classica, è coinvolto da sempre nella fusione di generi come Flamenco latin e Jazz.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]