IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Palazzo Bonanni, apre ‘Il Vicoletto’

di Giovanni Baiocchetti

{{*ExtraImg_249206_ArtImgRight_300x225_}}Vi avevamo parlato pochi giorni fa di una [url”ripresa delle attività commerciali”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=121964&typeb=0&l-aquila-palazzo-paone-presto-nuove-attivita[/url] in un angolo di centro storico, quello tra Piazza Regina Margherita e la Fontana Luminosa, che, seppur piccolo, ha un importantissimo valore sociale: il ritorno della vita nel cuore dell’Aquila.

{{*ExtraImg_249207_ArtImgRight_300x225_}}Alle nuove attività di Palazzo Paone Tatozzi si affianca ora, su Palazzo Bonanni (lato via del Gatto), una pizzeria-trattoria che dovrebbe iniziare la sua attività fra pochi giorni, a inizio agosto. “Il Vicoletto”, questo il nome del locale, avrà tavoli sia al chiuso sia all’aperto. Nei due piani superiori, a completamento dell’offerta ricettiva, un bed and breakfast composto da quattro camere (con ingresso su Piazza Regina Margherita), la cui inaugurazione è prevista intorno a Ferragosto.

{{*ExtraImg_249208_ArtImgRight_300x225_}}A lanciarsi in questa avventura due giovani imprenditori aquilani, Flavio e Fabiana, che ci mostrano orgogliosi la nuova struttura. «Ci specializzeremo in primi piatti a base di pasta all’uovo conditi con prodotti di stagione e secondi a base di carne, bianca e rossa – ci spiega Flavio – oltre a pizze tradizionali e particolari cotte al forno a legna».

{{*ExtraImg_249209_ArtImgRight_300x225_}}Sulla loro iniziativa conclude: «Puntiamo sul turismo perché siamo una delle città più belle d’Italia; purtroppo, però, non sappiamo ancora sfruttarne appieno le potenzialità economiche. La situazione del Gran Sasso ne è l’emblema».

{{*ExtraImg_249210_ArtImgCenter_500x375_}}