IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Formazione, graduatoria per occupabilità in uffici giudiziari

Con determinazione numero [i]1/DP/9 del 20.07.2015[/i] del Servizio Formazione e orientamento professionale del dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del lavoro, Istruzione, Ricerca e Università, è stata approvata la graduatoria dei progetti presentati per la selezione dei soggetti attuatori del Progetto speciale “[i]Progetto integrato per l’occupabilità presso gli Uffici giudiziari del distretto della Corte d’Appello di L’Aquila[/i]”.

Il percorso, che ha portato oggi all’affidamento del progetto all’ATS avente quale capofila l’organismo di formazione S.G.I. Soc. coop Impresa sociale a.r.l., prende le mosse dal Protocollo di Accordo sottoscritto in data 9 giugno 2015 dalla Regione Abruzzo, dalla Corte di Appello e dalla Procura generale della Repubblica di L’Aquila.

Il progetto, finanziato con la disponibilità finanziaria residua del F.S.E , Piano Operativo 2012-2013 per 1 milione 793 mila 780 euro 60 centesimi, è infatti finalizzato all’acquisizione della qualifica di “[i]Operatore per la gestione delle relazioni con gli uffici giudiziari[/i]” – disciplinata con D.G.R. n. 457 del 16.06.2015 – da parte di soggetti disoccupati che hanno partecipato, presso le sedi degli Uffici giudiziari abruzzesi, ai percorsi formativi di “completamento” e di “perfezionamento” a titolarità del Ministero della Giustizia.