IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Comune L’Aquila, De Matteis: «Maggioranza allo sbando»

Il consigliere comunale Giorgio De Matteis (L’Aquila Città Aperta) denuncia «l’ennesimo segnale e l’ulteriore riprova di una maggioranza ormai alla sbando che appare, sempre di più, completamente sfaldata e incapace di trovare una convergenza».

«Nella riunione di stamani della seconda Commissione consiliare “Gestione del Territorio” – argomenta De Matteis – era in discussione una proposta deliberativa riguardante un cambiamento di destinazione d’uso di un’area situata a Colle Capo Croce. La votazione è stata, tuttavia, infruttuosa, poiché non si è raggiunto il numero necessario di partecipanti al voto, trattandosi di un provvedimento urbanistico che richiedeva, pertanto, una maggioranza qualificata. A questo dato, già di per sé indicativo, si aggiunge la constatazione che molti consiglieri della maggioranza hanno preferito astenersi.

La delibera approderà, dunque, in Consiglio comunale senza il parere della Commissione competente».

«Evidentemente – commenta De Matteis – anche i consiglieri della coalizione che sostiene Cialente sono ormai stufi e iniziano a dare segni di insofferenza. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di una presa di coscienza e che si cominci, finalmente, a comprendere che questo sindaco va mandato a casa».

X