IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Vacanze senza il peso dei bagagli? Basta spedirli

Con Paccoweb bastano pochi click per viaggiare liberi dal peso delle valigie ed evitare lungaggini e sovrapprezzi per i bagagli imbarcati in stiva durante i voli aerei. Anche a L’Aquila è disponibile il servizio di Poste Italiane per spedire comodamente via web valigie, pacchi o regali fino a 30 kg di peso, sia in Italia che in 220 destinazioni nel mondo.

«Per spedire i propri bagagli – si legge in una nota diffusa da Poste Italiane – basta registrarsi al sito www.poste.it e scegliere il servizio Paccoweb: con pochi click è possibile acquistare la spedizione per il luogo di vacanza desiderato e pagare direttamente online, con l’ausilio eventuale di un assistente personale Paccoweb che, dall’ordine fino alla consegna, si prenderà cura della spedizione. Poste Italiane effettuerà il ritiro a domicilio, senza costi aggiuntivi, direttamente all’indirizzo indicato e consegnerà il bagaglio all’indirizzo specificato dal cliente. In alternativa, è possibile spedirlo da uno degli uffici postali abilitati. Si può scegliere fra consegna standard o veloce, in 3 o 1 giorno lavorativo. Se il pacco è diretto in Italia può essere fatto recapitare anche in Fermoposta presso gli uffici postali abilitati oppure nella Casella Postale del destinatario. Il servizio mette anche a disposizione numerosi accessori, tra i quali l’assicurazione, il contrassegno, l’opzione pacco voluminoso e l’avviso di ricevimento».

«Consultando il servizio “dovequando” sul sito di Poste Italiane – si legge infine nella nota – è possibile monitorare gratuitamente lo stato della spedizione dalla partenza fino all’arrivo a destinazione e, senza alcun costo aggiuntivo, richiedere di ricevere una email o un sms di conferma dell’avvenuta consegna. Per qualsiasi informazione su Paccoweb è possibile consultare il sito www.poste.it o chiamare il numero verde gratuito 803.160».