IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Memorial Canistro, sport per ricordare

Grande partecipazione per il Memorial “Emanuele De Michele e Alessandro Corvi”, tenutosi a Canistro Inferiore dal 19 giugno all’11 luglio.

«Anche quest’anno abbiamo dato vita, con il patrocinio del Comune di Canistro, alla manifestazione sportiva in ricordo dei nostri amici Emanuele e Alessandro, il primo ex presidente della SSD Santacroce Canistro, il secondo ex calciatore e apprezzatissimo bomber del Canistro anni ‘90; entrambi strappati alla vita troppo presto, ma che hanno comunque lasciato un grande ricordo in tutta la comunità, non solo sportiva e non solo della nostra zona di residenza», spiegano gli organizzatori Vincenzo Verenziani, Fabrizio Morgante, Antonello Moscatelli e Peppino Palermini. «La testimonianza dell’affetto nutrito verso i due ragazzi – aggiungono – sta nel numero sempre crescente di partecipanti alla manifestazione in loro ricordo. Quest’anno si è arrivati ad avere ben nove squadre iscritte all’evento, con oltre 120 calciatori partecipanti. La vittoria finale è andata alla squadra della “Locanda” di Civitella Roveto, che in finale ha avuto la meglio sulla squadra dei “Nummeri”».

Le due squadre annoveravano tra le proprie fila

Mauti Alessandro, Tolli Francesco, Di Fabio William, Giustini Davide, Vinci Christian, Di Curzio Enrico, Alfano Berardino, Vagliente Gianluca, Allegritti Giovanni, Di Loreto Massimo, Mariani Riccardo e Alessandro, Venditti Daniele e De Blasis Gianpaolo per ciò che concerne la squadra vincitrice. Bisegna Michele, Catalli Giuseppe, Iaboni Francesco, Kras Nikolas, Cattenari Valerio, Tuzi Andrea e Massimiliano, Venditti Luigi, Vernile Matteo, Santucci Mirko, Sabatini Simone, D’amico Matteo e Persia Angelo per i secondi classificati.

Terza classificata la squadra dei campioni in carica del “Diamond Bar”, eliminati solo dopo la lotteria dei calci di rigore nei gironi di semifinale.

Diversi i premi assegnati, oltre a quelli per le squadre classificate ai primi posti:

-Miglior Giocatore del Torneo: Mauti Alessandro

-Capocannoniere: Tolli Francesco

-Uomo Partita Della Finale: Di Fabio William

-Miglior Portiere: Giustini Davide

-Miglior Giovane: Fantauzzi Stefano (Classe ‘99)

-Premio Fair Play Squadra: Pero Dei Santi

-Premio Fair Play Calciatori: Maurizio Bisegna E Andrea Fontana

-Premio al Calciatore più anziano: Palermini Peppino (Classe ’65)

«Quest’anno – concludono gli organizzatori – abbiamo disputato anche un torneo junior, aperto a tutti i bambini e a tutte le bambine amanti dello sport, di entrambe le frazioni comunali e non solo, che ha riscosso un enorme successo e che sarà perciò riproposto anche negli anni a venire se affrontato con lo spirito del divertimento messo in campo in questa edizione». Fotografo ufficiale dell’evento: Severino Alessandro.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X