Festival del Gran Sasso al via

Inizierà domani, sabato 18 luglio, l'avventura del Festival del Gran Sasso 2015: 50 operatori turistici e 8 comuni coinvolti per circa 200 attività legate alla montagna e al territorio del Gran Sasso.

Già dal primo giorno del Festival sarà presente al piazzale di Campo Imperatore il Mercatino del Gran Sasso, sono poi in programma escursioni in bici e a piedi e il Gran Sasso Film Festival a Santo Stefano di Sessanio con "[i]With Real Stars Over my Head"[/i] del regista Alfredo Covelli, che sarà presente nel borgo mediceo. E così a seguire per 30 giorni, tra degustazioni, passeggiate, spettacoli e gare sportive.

Nella prima settimana del Festival sono in programma le degustazioni del 19 e 20 luglio in bici a Fonte Vetica e più comodamente nelle Cantine di Ofena, il laboratorio gratuito per ragazzi dove verrà insegnato a costruire i pupazzi tradizionali abruzzesi, l'escursione sulle tracce dell'eremo di San Franco, la ricerca delle stelle alpine e la visita alla fattoria didattica a Castel del Monte a scoprire i segreti del Pecorino Canestrato, presidio Slow Food. Poi visite turistiche guidate, escursioni in canoa e un'avventura lunga 4 giorni tra le salite e i sentieri del Gran Sasso.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

«Impossibile non godersi il Gran Sasso in questo periodo - commentano i promotori dell'iniziativa - soprattutto quando tutte le iniziative sono comodamente a portata di click, prenotabili direttamente dal sito http://www.festivaldelgransasso.it o dalla pagina http://www.facebook.com/festivaldelgransasso».

[url"IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL"]http://www.festivaldelgransasso.it/materiale/Programma_Festival_del_Gran_Sasso_2015.pdf[/url]

try {

rtgx._updatePlacement({"placement":"rtgx_undercontent"});

} catch (e) {}

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});