IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Droga, Polizia: «Attenzione a ‘Ballon’»

Più informazioni su

Una nuova droga sintetica chiamata ‘ballon‘ che la criminalità tenta di diffondere tramite un palloncino colorato e un contenitore metallico: il palloncino viene gonfiato, per poi inalare l’aria contenente la sintesi dello stupefacente – Nitroxidina – dagli effetti simili all’Ecstasy, quindi «pericolosissima». A mettere in guardia sul nuovo stupefacente è la Polizia, nell’ambito della campagna ‘Turismosicuro’.

«Non solo a Madrid, Malaga e Ibiza – spiegano dalla Questura di Pescara – personale della Polizia di Stato del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia-Scip della Direzione Centrale della Polizia Criminale unitamente agli omologhi croati proseguono nell’attività di controllo e assistenza ai turisti nelle città di Rovigno, Spalato, Dubrovnik e soprattutto dell’isola di Pag». «In quest’isola, più precisamente nella località di Novalja, nota come la ‘Ibiza’ della Croazia per i locali da ballo – aggiungono – si riversano migliaia di giovani, di cui numerosissimi italiani, attirati dalla presenza di dj di fama internazionale, in occasione dei noti Music Festival. Molti turisti provenienti dall’Italia arriveranno in Croazia nel mese di agosto, quando sono previsti i maggiori eventi, con la presenza di poliziotti di altri paesi».

Più informazioni su

X