IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Usi Civici Paganica San Gregorio, pagina Facebook

L’Amministrazione Separata dei Beni di Uso Civico di Paganica e San Gregorio è anche su [i]Facebook[/i].

La pagina Usi Civici Paganica San Gregorio è disponibile al link https://www.facebook.com/pages/Usi-Civici-Paganica-San-Gregorio/ con lo scopo di diffondere informazioni e notizie riguardanti le molteplici attività dell’Amministrazione Separata, presieduta da Fernando Galletti, volte alla tutela del patrimonio ambientale e naturalistico di uso civico del territorio.

«Uno strumento ulteriore che mettiamo al servizio dei cittadini – annuncia il presidente Galletti – con lo scopo di condividere notizie ed eventi di interesse pubblico ma anche di interagire via web con i cittadini. Invito inoltre gli internauti ad utilizzare la pagina Facebook dei Beni di Uso Civico anche per segnalare eventuali atti di vandalismo a danno dei beni della collettività. E’ da troppo tempo che assistiamo ad azioni incivili a danno della Villa Comunale di Paganica e del sentiero della Madonna d’Appari. Negli ultimi giorni abbiamo trovato cumuli di immondizia e bottiglie di birra abbandonate sulle aiuole della Villa Comunale della frazione, panchine divelte e scritte blasfeme sui muri, oltre ai lampioncini del sentiero che dall’abitato di Paganica conduce al santuario, danneggiati da ignoti e per i quali recentemente erano intervenuti i Carabinieri del Comando Provinciale dell’Aquila».

X