IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Perdonanza, aperte selezioni per Dama e Giovin Signore

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alle selezioni per ricoprire il ruolo di Dama della Bolla e Giovin Signore, dell’edizione 721 della Perdonanza Celestiniana.

Lo rende noto il coordinatore del Comitato Perdonanza, Alfredo Moroni.

A causa della particolarità dei costumi, sono richieste un’altezza minima di 1 metro e 65 centimetri per la Dama e di 1 metro e 75 centimetri per il Giovin Signore ed una corporatura media per entrambi.

Le ragazze ed i ragazzi, verranno poi scelti da un’apposita commissione che terrà conto, oltre che dell’affinità dei selezionati con il vestito che andranno ad indossare, anche di ulteriori requisiti e caratteristiche che andranno a valorizzare il tema dell’integrazione, scelto quest’anno come tema centrale della celebrazione.

Le domande, possono essere presentate all’indirizzo mail comitato@perdonanza-celestiniana.it oppure consegnate brevi manu all’ufficio Perdonanza, al secondo piano della sede del Comune di Villa Gioia, entro non oltre il cinque agosto.