IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

«Parco di Pettino in condizioni deplorevoli»

«Il degrado e l’abbandono in cui versa la periferia cittadina è diventato ormai insopportabile, soprattutto per i residenti di Pettino-Cansatessa». A segnalarlo, attraverso una nota, è Stefano Sciarra di “Cittadinanza Attiva”.

{{*ExtraImg_248250_ArtImgRight_300x225_}}«Discariche abusive, scarsa illuminazione e erba alta – argomenta Sciarra – sono l’ennesima dimostrazione del totale disinteresse dell’amministrazione comunale alle problematiche della periferia. In particolare il parco urbano di Pettino in via Svizzera verte in condizioni deplorevoli, i bambini sono costretti a giocare tra i rifiuti e nel Parco di Cansatessa in via Antica Arischia avere dei giochi funzionanti è diventato un “miraggio”».

{{*ExtraImg_248251_ArtImgRight_300x408_}}«Garantire agli abitanti dell’Aquila il diritto alla qualità della vita urbana, soprattutto nelle arie più periferiche dove è dislocata la maggior parte della popolazione aquilana, oggi dovrebbe essere una priorità dell’amministrazione comunale – aggiunge Sciarra – ma probabilmente la Giunta è più occupata al toto-nomi per il prossimo sindaco che alle reali esigenze dei cittadini. Ci chiediamo: come sarà possibile ricostruire l’intera città se questa amministrazione non è in grado di garantire neanche l’ordinario»?

{{*ExtraImg_248252_ArtImgCenter_500x153_}}

X