IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Arischia: tra lavori terminati e lavori sperati

«Dall’ultima riunione della seconda Commissione consiliare, Gestione del Territorio, dedicata alla ricostruzione dell’edilizia scolastica, è emerso che è in dirittura di arrivo l’affidamento dei lavori per il rifacimento della scuola di Arischia, uno dei primi interventi a vedere la luce, ed è stato illustrato l’intero cronoprogramma, sia per quanto riguarda la città dell’Aquila che le frazioni». E’ quanto dichiara, in una nota, il consigliere comunale Adriano Durante (Cattolici democratici).

«Un risultato positivo, – afferma – per il quale mi congratulo con l’assessore alla Ricostruzione pubblica Maurizio Capri e con la dirigente del settore, architetto Enrica De Paulis, che fa il paio con l’avanzamento delle procedure, oramai pressoché concluso, per la realizzazione del campo di calcio e dei relativi spogliatoi, sempre nella frazione di Arischia. Progetti importanti, sotto il profilo sociale e aggregativo, attesi da anni dai cittadini e per i quali io stesso avevo rivolto appelli all’Amministrazione».

«Mi auguro che con la medesima sollecitudine si provveda a realizzare, come peraltro annunciato qualche tempo fa, i lavori di ampliamento del parcheggio in uso al Centro servizi anziani del Comune. La struttura ospita attualmente molteplici servizi di tipo sanitario e socio assistenziali, in ragione dei quali l’utenza si è letteralmente moltiplicata. C’è urgente bisogno, dunque, di più posti auto, anche per evitare la sosta selvaggia che si verifica ora, determinando disagi alla viabilità e situazioni di pericolo per pedoni e automobilisti», così conclude.