IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giochi del Mediterraneo a Pescara, Governo stanzia 1,5 milioni di euro

La conferma è arrivata questa mattina dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti: un contributo straordinario di un milione e mezzo di euro da parte del Governo, per sostenere lo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo Pescara 2015.

I fondi vanno ad aggiungersi all’impegno economico degli Enti istituzionali coinvolti (per un totale di oltre 4 milioni di euro), che supporteranno il Comune di Pescara in questa importante manifestazione.

Una notizia importante per il Capoluogo adriatico e la regione, che plaudono al lavoro e all’impegno del Sottosegretario De Vincenti e del Ministro Del Rio.

«A loro – annunciano in una nota i parlamentari del Partito democratico Tommaso Ginoble, Gianluca Fusilli e Vittoria D’Incecco, va il riconoscimento per coerenza, serietà e capacità nell’aver saputo comprendere l’importanza di questo appuntamento sportivo, mettendo a disposizione della città, tutti gli strumenti necessari per essere all’altezza di questo evento».

«Crediamo sia giusto ringraziare per la sensibilità istituzionale dimostrata – prosegue la nota – a nome di tutta l’amministrazione comunale e dei cittadini di Pescara e dell’Abruzzo, comprese forze economiche ed imprenditoriali coinvolte».

L’importante appuntamento, che si svolgerà a Pescara dal 27 agosto al 3 settembre, segna infatti un passaggio importante per il capoluogo adriatico, grazie all’eccezionale vetrina per l’immagine turistica, culturale e sportiva della città e dell’intero territorio regionale.