IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Furti: 90enne mette in fuga tre ladri

Più informazioni su

A 90 anni ha avuto la forza di mettersi a urlare, facendo fuggire tre persone che si erano introdotte con l’inganno in casa sua. É accaduto a Vicoli (Pescara), dove ieri tre persone, due donne e un uomo, di età compresa fra i 35 e i 45 anni, probabilmente di etnia rom, con la scusa di chiedere delle informazioni, sono riusciti a carpire la fiducia del l’anziana, riuscendo ad entrare in casa. Quindi l’appello dei Carabinieri: “Diffidare degli sconosciuti”.

Il modus operandi é stato il solito. Mentre le due donne cercavano di distrarre la novantenne, l’uomo é riuscito ad intrufolarsi nella camera da letto della donna, iniziando a rovistare all’interno di mobili e cassetti. La signora si é però subito accorta che c’era qualcosa che non andava e una volta accortasi di quello che stava accadendo, ha iniziato ad urlare, riuscendo a mettere in fuga le tre persone a mani vuote.

Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Penne (Pescara), coordinati dal capitano Alessandro Albano. E proprio alla luce dell’episodio accaduto ieri, l’ultimo in ordine di tempo, i carabinieri raccomandano, soprattutto alle persone anziane, di non aprire la porta e non far entrare in casa sconosciuti, allertando le forze dell’ordine in caso di presenza di persone sospette, annotando se possibile i numeri di targa delle auto.

Più informazioni su

X