IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Colto da malore, viene salvato dai defibrillatori in piazza

Colto da malore in Piazza Italia a Pescara, a due passi da Palazzo di Città, deve la sua vita al pronto intervento dei volontari della Croce Rossa e ai sanitari del 118 che lo hanno rianimato con il defibrillatore.

É accaduto questo pomeriggio a Pescara dove un 57enne originario di Castiglione a Casauria (Pescara), mentre era in auto con un amico, dopo essere uscito da un ristorante, all’interno dell ‘auto é stato colto da malore, andando, come riferito poi dai medici stessi, in arresto cardio-respiratorio.

Subito il conducente ha fermato l’auto e, dopo, aver chiamato i soccorsi ha iniziato a fare un massaggio cardiaco.

Quasi immediato é stato poi l’intervento dei sanitari della Croce Rossa dal vicinissimo punto di via Avezzano dietro la Prefettura e dei medici del 118. L’uomo é stato steso a terra e defibrillato, per alcuni minuti. Un volta rianimato é stato caricato su una ambulanza e trasferito in ospedale. Sul posto hanno operato anche gli agenti della Polizia Municipale per regolare il traffico.

X