IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Celano, nasce l’associazione ‘Noi LiberaMente’

A Celano (L’Aquila) è nata una nuova associazione: Noi LiberaMente. Un pronome e un avverbio che mettono insieme giovani uniti dallo spirito di costruire nuovi spazi di socialità e politica, liberi dalla paura di potersi esprimere.

«Abbiamo voglia di riscattare la nostra città troppo a lungo dimenticata. Non vogliamo che tutto rimanga sempre uguale. Chi ci governa non dimentichi le promesse fatte ai cittadini durante la campagna elettorale. Faremo sentire la nostra voce di disappunto qualora le promesse vengano disattese, ovvero venga danneggiata la nostra città», si legge nel manifesto fondativo dell’associazione.

L’associazione è strutturata in gruppi di lavoro organizzati e costituiti da tecnici, professionisti, imprenditori e giornalisti che daranno vita a progetti di politica locale e nazionale, di cultura, di medicina.

‘Noi LiberaMente’ ha già messo in agenda una serie di iniziative, come un ciclo di conferenze sui temi dell’attualità politica locale, nazionale e internazionale. Saranno poi lanciate campagne informative e focus group su argomenti di rilevanza politico-amministrativa dell’ente locale: decision making e partecipazione al processo decisionale, cittadinanza attiva, costruzione di indici di produttività dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, bilancio comunale, trasparenza amministrativa.

‘Noi LiberaMente’, oltre ad essere presente sui social media, darà alle stampe progetti editoriali e, in particolare, una propria testata giornalistica d’informazione politica e culturale. L’associazione Noi LiberaMente è aperta a tutti. Per info: noi.liberamente.celano@gmail.com.

{{*ExtraImg_247926_ArtImgCenter_500x709_}}

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]