Politica

Agricoltura in Abruzzo, altri 73 imprenditori beneficeranno del contributo

Ulteriori 73 imprenditori agricoli abruzzesi potranno beneficiare del contributo concesso dal Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 per la Misura 1.2.1.

Con la delibera di Giunta 424 del 29 maggio 2015, infatti, l'Assessorato all'Agricoltura, tenuto conto delle economie ancora disponibili nel Programma, ha disposto lo scorrimento della graduatoria delle iniziative finanziabili per la Misura denominata "Ammodernamento aziende agricole".

«Con oltre 4 milioni di euro disponibili - ha commentato Pepe - è stato possibile finanziare altre 73 aziende agricole del nostro territorio che alla data del 30 marzo, avevano già realizzato più del 70 per cento del proprio progetto ammesso al finanziamento: una somma importante che contribuisce ad aiutare il sistema agricolo abruzzese in un momento particolarmente difficile per la nostra economia».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

«Tale iniziativa - continua Pepe - e stata presa nell'ottica di massimizzare la spesa della programmazione 2007-2013 che grazie al lavoro dell'assessorato, in un solo anno di attività amministrativa ha raggiunto un avanzamento di oltre 16 per cento. Un impegno strategico per l'agricoltura abruzzese - conclude l'assessore Pepe - che troverà continuità con dell'approvazione del nuovo PSR da parte dell'Unione Europea».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});