IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Abruzzo straordinario: tutto pronto per il Wolfbiketour II

Si è svolta ieri mattina presso la sede della Regione Abruzzo a Roma, in via Piave, una conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del WolfBikeTour, la granfondo dei due Parchi che si terrà il prossimo 12 e 13 settembre con partenza da Sulmona.

Sono intervenuti i presidenti dei due Parchi, quello della Majella Franco Iezzi e Antonio Carrara, presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo.

E’ intervenuto anche l’assessore regionale Donato Di Matteo che si è mostrato entusiasta del progetto.

«Viviamo in una regione straordinaria – ha detto durante il suo intervento – in cui dobbiamo cambiare però l’approccio culturale ed eventi come questo contribuiscono a farlo. E’ un importante momento di valorizzazione dei Parchi e delle Riserve e come regione Abruzzo daremo il nostro contributo per farlo crescere».

«Iniziativa di grande valorizzazione che unisce i due parchi nel segno del lupo – ha detto Antonio Carrara – in cui entrambi i parchi sono impegnati nella tutela e conservazione. Invitiamo tutti i cicloturisti a visitare i nostri territori e per i nostri territori un’occasione per sviluppare una forma di turismo sostenibile mettendo in rete le nostre strade di montagna».

Presente il comune di Scanno. Assente il sottosegretario Barbari Degani che ha lasciato una nota sull’evento che si terrà il prossimo 12 e 13 settembre.

X