IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport e solidarietà, partita del cuore a Roma

di Nando Giammarini*

La solidarietà – un alto sentimento che da sempre ha svolto un grande ruolo nella vita di ogni Comunità, sostenendo gente in difficoltà – è un baluardo al servizio del Paese e ne rappresenta una delle fondamentali risorse umane, anche in funzione della missione di aiuto a persone che versano in condizioni di disagio sia economico che psicologico o di altro genere. Essa ha il piacere e l’onore di riportare un barlume di luce ove stava facendo buio, restituendo un minimo sorriso a tanti, grandi e piccini, alle prese con varie problematicità. In questo contesto inseriamo, con immenso piacere e spirito di grande generosità, la partita del cuore ”Un gol per aiutare il prossimo”, che sarà disputata a Roma martedì 14 luglio alle ore 21.00, presso lo stadio Francesca Gianni, in via del Casale di S. Basilio, 292.

Egregiamente organizzata dalle associazioni Le Tribune e Cento Città Zagarolo con il nobile fine di sostenere un uomo residente nell’VIII Municipio del Comune di Roma, al confine con i Castelli Romani, che ha avuto la sventura di essere aggredito dalla SLA (Sindrome Laterale Amiotrofica), riveste un grande valore per quel che concerne il profilo solidale e umano. Trattandosi di un accanito tifoso della Roma si stanno espletando tutte quelle procedure burocratiche per far intervenire il capitano della sua squadra del cuore, Totti. Sarebbe davvero il regalo più bello che si potrebbe fare ad una persona cui la vita ha riservato un triste destino.

Scenderanno in campo la squadra Nazionale Attori contro una rappresentanza della Lupa Roma. Tutto il ricavato verrà devoluto alla persona affetta da Sla, di cui non riportiamo il nome per ovvie ragioni di privacy. Grazie alla collaborazione e al sostegno di un’associazione sanitaria, il paziente in questione sarà presente al campo assistito da personale medico e paramedico.

L’evento inizierà due ore prima della partita, alle 19, e contemplerà la presenza di Miss Shake Cheerleaders & duo Rock Acustico “Aces Blacks”. Per informazioni e prenotazioni : eventi @letribune.it Tel O6-9576341,3668934142.

Ben vengano simili iniziative, di grande valore umano, servono a rafforzare l’etica della solidarietà e del bene comune. Si invitano tutti i nostri conterranei, e sono numerosi, residenti nel IV Municipio del Comune di Roma, a partecipare. Grazie a quanti interverranno e a coloro che, a vario livello, collaboreranno alla buona riuscita dell’evento.

*lettore

X