IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila tropicale, acquazzone ‘allaga’ la città

Più informazioni su

L’afa di questi giorni e le temperature che hanno raggiunto i 30 gradi hanno visto nel primo pomeriggio l’arrivo inaspettato di un forte acquazzone nella zona Ovest dell’Aquila.

Una bomba d’acqua, cielo cupo, tuoni e fulmini. Insomma un vero clima tropicale, con forti percentuali di umidità.

{{*ExtraImg_247795_ArtImgRight_300x400_}}

Tanti i disagi, soprattutto per gli automobilisti che hanno attraversato le arterie più trafficate della città che purtroppo risultano essere anche quelle più allagate: Via Moscardelli in zona Torrione, Viale della Croce Rossa, la strada che costeggia il Cimitero monumentale sono rimaste in tilt per un’oretta abbondante.

{{*ExtraImg_247798_ArtImgRight_300x400_}}

«In alcuni punti in zona Torrione l’acqua ha oltrepassato i marciapiedi – denuncia un cittadino non proprio contento di trovarsi in giro in quel momento – a causa delle caditoie completamente ostruite e in uno stato di completo abbandono. L’ingresso di una panetteria è stato bloccato dall’acqua tanto che per attraversare l’incrocio tra Via Federico Trecco e Via Moscardelli ho dovuto abbracciare una cabina dell’Enel con un piede affogato in 15 cm di pioggia!».

{{*ExtraImg_247799_ArtImgRight_300x400_}}

L’acquazzone è diventato subito social. In rete girano foto di strade allagate con tanto di commenti.

La giornata di domani si prevede come quella di oggi. Caldo al mattino e acquazzone nel primo pomeriggio.

La zona est della città è rimasta invece, al contrario di quella occidentale, completamente asciutta.

{{*ExtraImg_247800_ArtImgRight_300x400_}}

(f.m.)

Più informazioni su