IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano: «Sbloccati i lavori su via Monte Cervaro»

«E’ stato firmato, con la ditta aggiudicataria della gara, il contratto di completamento dei lavori di sistemazione del manto stradale, dell’impianto di illuminazione pubblica, della fognatura-acquedotto e della realizzazione di marciapiedi in via Monte Cervaro, sospesi provvisoriamente a causa del rinvenimento di reperti archeologici emersi durante lo scavo di un tratto della fognatura». A renderlo noto è il Comune di Avezzano.

E’ stato necessario nominare una archeologa, che ha dovuto assistere alle operazioni di scavo per verificare “de visu” che i reperti non venissero danneggiati. Terminata l’operazione di salvaguardia, i lavori sono stati riavviati dalla ditta aggiudicataria e saranno conclusi entro la fine del mese di luglio – primi giorni di agosto 2015.

«Un imprevisto che ha determinato un piccolo ritardo nei lavori, fortunatamente subito superato – si legge in una nota diffusa da Comune di Avezzano – grazie alla collaborazione tra i due enti: quello comunale e quello della Sovrintendenza Archeologica. Adesso finalmente via Monte Cervaro potrà essere completata e oltre a collegare le due frazioni di Paterno e di San Pelino, consentirà agli automobilisti di evitare il traffico della Tiburtina e raggiungere la zona a nord di Avezzano con più celerità».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]