IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano ospita la fiera dell’agricoltura e dell’allevamento

Dal 25 luglio al 2 agosto Avezzano ospiterà la prima Fiera dell’Agricoltura e dell’Allevamento nella Marsica, organizzata dall’associazione Amici dell’Agricoltura e dell’Allevamento e con il patrocinio del Comune di Avezzano e della Provincia dell’Aquila.

Un’iniziativa importante se si pensa che dagli anni Settanta la città non vede più rappresentata una manifestazione del genere, da quando, cioè, nel Parco ex Arssa si svolgevano le fiere dell’Agricoltura e dell’Artigianato nell’ambito della mai dimenticata “Settimana Marsicana”. Anche stavolta vi sono tutti i presupposti affinchè l’evento ripeta il successo che contribuì allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio fucense, quando originariamente operava l’Ente Fucino e successivamente l’Arssa, espressione più moderna della prima istituzione.

{{*ExtraImg_247721_ArtImgRight_300x419_}}Il programma allestito dagli organizzatori è assai variegato: oltre alla esposizione vera e propria dei mezzi e dei prodotti dell’Agricoltura e dell’allevamento, ogni giorno vi saranno convegni e dibattiti che affronteranno i temi più scottanti in ambito fucense con il coinvolgimento di tutte le associazioni di categoria e delle aziende che operano nel comparto agricolo. Inoltre sono previsti tutte le sere spettacoli musicali e di cabaret con la partecipazione di artisti locali e nazionali, tra cui Piccione e i membri della Gag (25 luglio), i Nomadi, Gigione, Zio Pecos, Ornella Gentile e così via.

All’evento, per il Comune di Avezzano, sono interessati gli assessori all’Agricoltura Francesco Pacciotti e alle Attività produttive Roberto Verdecchia, i quali si sono prodigati per la riuscita della manifestazione appoggiando gli organizzatori e sostenendo l’iniziativa con spirito di collaborazione, assistendo il proprietario dell’area espositiva, ubicata in via Perugino a sud della città, nell’espletamento di tutte le autorizzazioni possibili per organizzare al meglio la fiera. L’area espositiva è estesa in 20mila metri quadrati in una traversa di via Nuova, prima dell’omonimo Borgo.

{{*ExtraImg_247722_ArtImgCenter_500x697_}}

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]